Home » “Dacci oggi il nostro pane quotidiano”: con il pane di Modena e quello di Pesaro in piazza per la seconda giornata di distribuzione ai pellegrini

Il pane di Modena e quello di Pesaro protagonisti della seconda giornata di ‘Dacci oggi il nostro pane quotidiano’, l’iniziativa lanciata da Fiesa Assopanificatori, l’Associazione dei Panificatori e dei Pasticceri aderenti a Confesercenti, in occasione del Giubileo della Misericordia.
Dopo la prima giornata di ieri dove nel ‘villaggio del pane’, allestito in Largo Giovanni XXIII a Roma, in prossimità del Gazebo della Misericordia, è stata distribuita la Coppia Ferrarese, oggi è toccato a Modena e Pesaro rappresentare questo importante simbolo della cristianità e delle tipicità alimentari italiane.

Daniele Mariani, Presidente di Fiesa Confesercenti Modena ha sottolineato:  “Abbiamo coinvolto oltre 15 panificatori del nostro territorio che hanno accolto con entusiasmo questa iniziativa ricca di significato, a testimonianza di quanto Modena e l’Emilia Romagna siano vocate alla solidarietà. Il nostro Arcivescovado e il Comune ci hanno offerto piena collaborazione e per questo stiamo riflettendo se ripetere l’evento sul territorio, magari con un altro prodotto, al fine di poter coinvolgere tutte le categorie della Confederazione”.

Benvenuto Pagnoni, Presidente di Fiesa Marche e Vice Presidente Nazionale Assopanificatori ha, invece, sottolineato: “Partecipiamo a questa importante iniziativa con grande orgoglio, in quanto la riteniamo un valido modo per portare un nostro contributo a questo Giubileo ed al suo importante messaggio. Ringraziamo il Presidente Nazionale Assopanificatori Davide Trombini, per questa idea e il Direttore Nazionale Fiesa Gaetano Pergamo per il suo impegno e la sua dedizione nella realizzazione della stessa. Noi abbiamo creduto a tal punto in questo evento che abbiamo realizzato una ricetta proprio per l’occasione, un pane speciale per il Giubileo, che continueremo a produrre e distribuire. Domani lo consegneremo anche ai bambini della diocesi di Pesaro, sabato e domenica presso la Chiesa di Villa San Martino e domenica davanti al Duomo di Pesaro”.

Leggi la Rassegna Stampa del 16 giugno 2016

[divider]