Vai al contenuto
Home » Bergamo Festival "Fare la pace 2016" presenta: "Pane per la pace", un progetto di marketing territoriale in collaborazione con ASPAN

Bergamo Festival "Fare la pace 2016" presenta: "Pane per la pace", un progetto di marketing territoriale in collaborazione con ASPAN

pane_pace_logoAttraverso il pane, simbolo universale di speranza, fraternità e pace, Bergamo Festival ha realizzato un progetto di marketing territoriale intitolato “Pane per la pace”, in collaborazione con ASPAN – Associazione Panificatori Artigiani della Provincia di Bergamo.
I panificatori di Bergamo e provincia che hanno aderito all’iniziativa, hanno distribuito il pane in sacchetti che riportano il logo e le coordinate del Festival. Bergamo Festival raggiunge così le case dei bergamaschi, grazie al pane, il cui scambio è promessa di accoglienza e solidarietà.
L’iniziativa “Pane per la pace” conferma in questo modo quel senso di apertura, confronto e dialogo con il territorio che è l’anima della manifestazione bergamasca.
Roberto Capello, Presidente Associazione Panificatori Artigiani della Provincia di Bergamo – ASPAN dichiara: «Aspan condivide le finalità e i principi di Bergamo Festival in quanto il pane è simbolo universale di pace e di speranza e, più di tutti gli altri alimenti frutto del lavoro umano, è carico di significati culturali e simbolico-religiosi. Il pane inoltre, con le problematiche connesse all’approvvigionamento delle materie prime, può influenzare l’economia e la stabilità sociale dei territori».

[divider]

Galleria fotografica

pane_pace_foto

pane_pace_foto2