Pane e prodotti da forno gratuiti per le popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto e bloccate dalle abbondanti precipitazioni nevose dei giorni scorsi.
E’ questa l’iniziativa di Fiesa-Assopanificatori Confesercenti Abruzzo che, in una nota indirizzata a Vasco Errani, Commissario Straordinario per la ricostruzione nelle aree del Centro-Italia colpite dal sisma del 24 agosto, ed a Fabrizio Curcio, Capo del Dipartimento della Protezione Civile, hanno dato la loro disponibilità a fornire gratuitamente pane e prodotti da forno (pizze, focacce) e a consegnarli, secondo modalità concordate con gli Enti preposti, alle popolazioni delle aree colpite dal freddo e dagli eventi sismici.
“In queste ore drammatiche per questi territori – dice Vinceslao Ruccolo, Presidente Fiesa Confesercenti Abruzzo – i nostri panificatori hanno scelto di essere in prima linea e collaborare con i soccorritori per portare generi di prima necessità a queste popolazioni gravemente provate, prima a causa del sisma ed ora per questo inverno particolarmente freddo e nevoso. Un gesto di solidarietà verso i nostri concittadini per poter dar loro un po’ di sollievo in questo difficilissimo momento”.